Politica per la Qualità
Obiettivo primario della Casa di Cura Palazzolo è di porsi al servizio dei propri ospiti, cercando di rispondere con puntualità, qualità ed affidabilità alle loro richieste. Per questo abbiamo scelto una politica di miglioramento continuo delle risorse umane impegnate, della struttura organizzativa, delle procedure, dei flussi informativi, dei mezzi e delle tecnologie, nell’intento di promuovere e sviluppare le seguenti attività:


Il Sistema Qualità
La Casa di Cura Palazzolo ha deciso di dotarsi di un Sistema Qualità basato sulla norma UNI EN ISO 9001:2015. Tale scelta è motivata dal desiderio di dare ai pazienti una garanzia di qualità “oggettiva”, grazie alla certificazione di un ente indipendente.
La Casa di Cura Palazzolo è orgogliosa di essere certificata dall’IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità), ente riconosciuto a livello nazionale e internazionale per la valutazione e la certificazione dei sistemi di gestione della qualità. Questa certificazione attesta l’impegno continuo della nostra struttura nel garantire elevati standard di qualità, sicurezza e attenzione verso i pazienti.

La Casa di Cura partecipa al “Progetto Regionale JCI – Valutazione delle performance qualitative delle aziende sanitarie”, attivato dalla Regione Lombardia dal 2004. Il progetto prevede l’adeguamento delle procedure aziendale ad una serie di standard finalizzati a garantire la sicurezza del paziente e la qualità delle prestazioni sanitarie.
Il Sistema Qualità di cui la Casa di Cura Palazzolo si è dotata si applica alle seguenti attività principali:
Erogazione di prestazioni sanitarie di diagnosi e cura in regime di degenza
nelle specialità di Medicina Generale, Ortopedia, Oculistica, Urologia, Cure Palliative, Chirurgia Generale, Riabilitazione Specialistica, Riabilitazione Generale Geriatrica e dei Disturbi del Comportamento Alimentare.
Erogazione di prestazioni ambulatoriali polispecialistiche (poliambulatorio).
Erogazione di prestazioni di laboratorio analisi, diagnostica per immagini e terapie fisiche.
Gestione della Privacy
La gestione dei dati anagrafici e sensibili del paziente avviene nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 30/06/03 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e successive modificazioni).
Al fine di garantire un adeguato trattamento dei dati personali (sia di pazienti che di dipendenti) gestiti dalla Casa di Cura Palazzolo, la direzione ha adottato un Documento Programmatico per la Sicurezza (D.P.S.) per la disciplina del trattamento dei dati di persone fisiche e giuridiche effettuato all’interno della Casa di Cura Palazzolo.
Tale Documento indica in particolare:
Tutto il personale è comunque tenuto alla riservatezza sui dati di cui è venuto a conoscenza.





